La Camera di Commercio Italo Danese in collaborazione con Cucina Semplicemente organizza l’evento “Aprirsi al mercato scandinavo: la Danimarca incontra il mercato scandinavo” che si svolgerà nelle splendide sale dell’Hotel Vittoria di Brescia il 5 e 6 ottobre 2012.

Durante questi due giorni le aziende dell’eccellenza italiana nel campo dell’agroalimentare, del vino e del design potranno far conoscere i propri prodotti a dei buyer danesi selezionati, intenzionati a portare il meglio del Made in Italy in Danimarca e in tutta la Scandinavia.

Il mercato scandinavo è molto esigente in fatto sia di prodotti alimentari sia di articoli per la casa e in tutto ciò che acquistano i danesi ricercano la qualità.
Le aziende italiane presenti all’iniziativa sono le migliori nel loro settore e sono in grado di proporre prodotti esclusivi, sani e anche biologici.

A disposizione dei buyer danesi ci saranno aziende produttrici di formaggio e derivati, di carne e salumi, di miele, di succo d’uva, di farina e pasta sia di monococco Shebar che di segalino e ci sarà l’immancabile vino, segno distintivo dell’Italia.
Non mancheranno i produttori di oggetti per la casa come pentolame e posateria di alta qualità e dal design innovativo.

Un evento questo incentrato sul mercato dell’export italiano e rivolto solamente alla aziende che producono dei prodotti di qualità, in grado di rappresentare al meglio l’Italia all’estero.
Oggetti e prodotti unici, che saranno in grado di soddisfare anche i palati danesi più esigenti.

È possibile scaricare il comunicato stampa (PDF) dell’evento.

Share