Opera d’arte del gusto

Opera d’arte del gusto Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP – In collaborazione con acetaia La Tradizione

Opera d'arte del gusto

La Tradizione è una cooperativa d’arte balsamica, un insieme di artigiani del balsamico di qualità animati da una forte passione, che hanno raccolto e tramandato di padre in figlio i segreti per ottenere un pregiato capolavoro della gastronomia quale è l’aceto balsamico.

Prodotti a partire da uve di provenienza esclusivamente modenese, gli aceti de La Tradizionerappresentano un bellissimo esempio di made in Italy, nel quale l’amore, la passione e il duro lavoro generano prodotti unici e di altissima qualità, che tutto il mondo ci invidia.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, oggetto del contest, ha come unico ingrediente mosto cotto di uve modenesi che, dopo naturale fermentazione, lenta acetificazione e progressiva concentrazione, è lasciato invecchiare in vaselli di legni pregiati per lunghissimi anni.

Un’unica e inconfondibile bottiglietta disegnata da Giugiaro Design (che ricorda un’antica ampolla in vetro soffiato), identifica il “Tradizionale di Modena”. L’Aceto Balsamico Tradizionale ha un bel colore bruno carico intenso, è lucente e sciropposo con profumo ricco, gradevole e penetrante, un sapore squisito e in perfetta armonia tra agro e dolce.


Regolamento
La partecipazione è riservata alle food blogger e ai food blogger selezionati direttamente dalla redazione di Cucina Semplicemente.
Si partecipa con una sola ricetta.
La ricetta da preparare sarà a libera scelta e fantasia del blogger. Inoltre è richiesto un articolo dedicato ad Acetaia La Tradizione.
La ricetta dovrà essere inedita e accompagnata da almeno due fotografie del piatto finito in cui dovrà comparire il prodotto utilizzato.
Ogni food blogger dovrà esporre il banner nella home page del proprio blog e in calce al post, aggiungendo la dicitura: Con questa ricetta partecipo al contest indetto da Cucina Semplicemente in collaborazione con Acetaia La Tradizione linkando il banner a questo post e la dicitura al sito di Acetaia La Tradizione.
Le ricette dovranno essere inviate entro mercoledì 05/08/2015 a foodcontent@cucinasemplicemente.it
Le ricette saranno giudicate da esperti del settore selezionati dalla redazione di Cucina Semplicemente e da Acetaia La Tradizione in base all’appetibilità, all’originalità e dal punto di vista nutrizionale e da quello della resa fotografica.
La vincitrice o il vincitore riceverà comunicazione della vittoria tramite mail e sarà premiata/o con una campionatura di prodotti a marchio Acetaia La Tradizione.


Ecco il vincitore:

Bocconcini di tonno fresco scottato al sesamo su granita di fragole all’aceto balsamico (Pixelicious)


I partecipanti:

-Daniela Neglia Sapori di casa

Stracciatella pugliese con julienne di sedano, gocce di balsamico e cannellini

-Fausto Morabito Chezmoi by Fausto

Balsamico

-Tania Del Giudice Speck and the City

Cubotti di tonno

-Sara Sguerri Pixelicious

Bocconcini di tonno fresco scottato al sesamo su granita di fragole all’aceto balsamico

-Serena De Maio Doruhausu

Equilibrium

-Fabio Iobbi  Il blog di Fabio (Chalet Duilio)

Bocconcini di rana pescatrice avvolti da pancetta su cremoso di patate viole e aceto balsamico dop

-Chiara Donati Tati cocò e mamma in cucina

Tartare su tortino salato di peperoni e capperi con riduzione di balsamico

-Claudia Bonera La cucina di stagione

Bavarese al pistacchio, con dadolata di fragole e caviale di balsamico


 

 
Iscriviti alla nostra newsletter!