Mori Produzione Inox nasce a Lumezzane circa 80 anni fa ed oggi è una delle realtà più apprezzate del settore dei casalinghi in Italia, grazie a prodotti distribuiti nei migliori negozi nazionali ed internazionali.
Il core business dell’azienda è la produzione di posate in acciaio inox che, grazie all’attenta selezione dei materiali usati, sono delle vere e proprie opere d’arte. Mori Produzione Inox è da sempre impegnata ad offrire alla clientela delle collezioni che riescono ad interpretare – e anche anticipare – le tendenze del mercato, creando oggetti innovativi, funzionali ma anche esteticamente belli.
Nel 1998 Mori Produzione Inox è stata tra le prime aziende del proprio settore ad ottenere la certificazione UNI ISO 9002, rinnovata poi nel 2002 con il nuovo sistema Vision UNI ISO 9001.
La necessità espressa dal mercato di creare prodotti esteticamente belli ha portato l’azienda a creare diverse linee dove l’acciaio viene abbinato ad altri materiali nobili e di tendenza. Avviene così l’incontro con i designer Carla Nencioni ed Armando Moleri che costituiscono il principale punto di svolta dell’azienda.

Linea di posate KEITH HARING: design ricercato unita all'alta qualità - Cucina SemplicementeAlcune linee di posate prodotte da Morinox - Cucina Semplicemente

Da quel momento Morinox ha iniziato a collaborare con alcuni tra i migliori designer, avviando progetti di crescita che hanno come risultato finale delle collezioni ricche di personalità ed anche molto originali e stravaganti. Alcuni designer che hanno collaborato con Morinox: Maria Grazia Fiocco, Gianandrea Giugni e Francesco Murano.
Nel 2011 Morinox ha collaborato con Tenetti Design, mettendo in cantiere nuove idee e progetti, sempre rigorosamente in linea con la filosofia aziendale ma nettamente differenti da ciò che è stato fatto fino a ora. Un design essenziale e pulito, l’essere funzionale e multiuso sono le caratteristiche dei complementi d’arredo per la cucina progettati da Mori Produzione Inox.

Il desiderio di soddisfare una clientela esigente e molto globalizzata ha spinto Morinox a un forte investimento nello studio delle tendenze stilistiche internazionali, rafforzando il settore ricerca e sviluppo dell’azienda.

Portapirofila CHÂTEAU by Maria Grazia Fiocco di Morinox - Cucina SemplicementeAlcune delle pentole utilizzate a La Prova del Cuoco, Morinox - Cucina Semplicemente

Mori Produzione Inox è una garanzia nel campo della lavorazione dell’alluminio per la cucina ed infatti le sue pentole sono state scelte per il terzo anno consecutivo dalla trasmissione della Prova del Cuoco. Le posate di Morinox, essendo considerate come oggetti di design, possono anche essere delle ottime idee regalo o cadeaux de mariage. Morinox ha anche una linea di posateria dedicata esclusivamente alla GDO e agli hotel, che si distingue per le linee classiche ed essenziali.
Prodotti esclusivi e di qualità per una tavola raffinata ed elegante ogni giorno.

Share