Pastry camp by CAST Alimenti

PastryCamp-A5-Pag_Affiancate-280x280

“Le competizioni di pasticceria, a livello nazionale ed internazionale, sono esperienze uniche” dice Davide Comaschi, campione italiano di cioccolateria 2013.

Ci sarà anche lui tra i docenti del prossimo Pastry Camp in CAST Alimenti (Brescia), una full immersion dedicata ai nuovi talenti della pasticceria italiana che si terrà dal 18 al 20 settembre 2013.

Nelle aule della scuola di cucina CAST Alimenti di Brescia si confronteranno docenti d’eccezione: Leonardo Di Carlo, Davide Malizia, Diego Crosara, Gianluca Fusto, Gianluca Fiorino e Davide Verga, i fratelli Boccia e Lucca Cantarin, gli special guest Iginio Massari e Gino Fabbri e lo stesso Davide Comaschi, che condividerà con i partecipanti al Pastry Camp i segreti dei suoi allenamenti in vista del World Chocolate Master organizzato da Callebaut a Parigi, in programma per il prossimo autunno.

Saranno tre giornate intense e ricche di momenti importanti, volute e curate da Roberto Rinaldini, Fiera Rimini SIGEP e CAST Alimenti, durante le quali si tratterà di pasticceria nel modo più completo: dallo zucchero al cioccolato, dal pastigliaggio ai dessert al piatto.

L’obbiettivo?

Preparare ed allenare i giovani talenti del nostro Paese che aspirano a partecipare alle prossime competizioni internazionali, per difendere e tenere alto il nome della pasticceria italiana nel mondo.

Ne sono un bellissimo esempio i fratelli Boccia, che lo scorso anno si sono aggiudicati la medaglia di bronzo alla Coupe du Monde de la Patisserie dopo aver preso parte agli allenamenti del Pastry Camp 2012.

“Partecipare vuol dire mettersi in gioco, vuol dire farsi conoscere, confrontarsi con altri professionisti e tornare a casa con un bagaglio importante da mettere a frutto nel proprio laboratorio: quello che si impara per vincere torna utile anche nel lavoro di tutti i giorni.” dice Davide Comaschi.

 

Per informazioni e iscrizioni al Pastry Camp 2013: info@castalimenti.it – 0302350076 – via Serenissima 5, Brescia

Iscriviti alla nostra newsletter!