Riscoprire il salone del barbiere in chiave moderna

C’è qualcosa di nuovo nell’ambito della ristorazione a Brescia, un concept totalmente nuovo che va ben oltre ciò che ci si aspetterebbe da un ristorante. Argagn, che in dialetto bresciano identifica un oggetto di cui non si sa il nome, è nato a dicembre del 2016 da un’idea molto innovativa, ovvero l’abbinamento della ristorazione e della barberia.

Argagn - Cucina SemplicementeIl tempo è il vero lusso

Potrei definirlo quasi come un club, dove ci si reca per tagliare i capelli, farsi la barba o un trattamento estetico e dove si può anche mangiare dell’ottimo cibo oppure prendere del tempo per sé rilassandosi. Tutto questo senza mai dover uscire dal locale cosa non facile né a dirsi né a farsi.

Cibo, relax e barba

L’accoglienza e sempre molto cordiale ed è un luogo dove sentirsi a casa, in un ambiente estremamente curato e caldo. Argagn è lontano dal caos del centro storico; proprio per poter offrire un maggiore relax è stato scelto il quartiere di Borgo Trento, nella parte settentrionale di Brescia, un quartiere residenziale, tranquillo e dal forte sentimento di appartenenza dei suoi abitanti.

Argagn - Cucina SemplicementeLa scelta del quartiere, non è stata semplice, ha richiesto più di un anno di ricerche e lavori, ma sono certo che ne è valsa la pena visti gli eccellenti risultati.

Il ristorante è caratterizzato da menù stagionali da cui emerge la volontà di proporre sempre piatti di qualità, all’altezza delle richieste di una clientela ricercata e che si rispecchia nella forte identità di Argagn. Prodotti sempre freschi e mai precotti, menù studiati, vini che spaziano anche all’estero soprattutto Francia e una rarità nell’ambito della ristorazione bresciana ovvero i vini kosher.

Festina lente

L’obiettivo è sicuramente di rieducare la clientela al buon cibo, al buon vino e al sapersi prendere del tempo per sé: qualcosa che in Italia può sembrare scontata, ma, credetemi, non lo è più, in una società che è sempre di corsa e che dovrebbe imparare che talvolta fermarsi per farsi un regalo è la cosa giusta… per questo c’è Argagn!

Lorenzo Del Pietro

Share