Asiago: il DOP italiano a Masterchef Italia – Il Consorzio Tutela Formaggio Asiogo torna su Masterchef Italia e Junior Masterchef Italia

Asiago: il DOP italiano a Masterchef Italia - Cucina Semplicemente

Asiago: il DOP italiano a Masterchef Italia – Cucina Semplicemente

Dall’11 gennaio 2015, riparte la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che, per il terzo anno consecutivo, diffonderà l’identità del prodotto con spot e telepromozioni dedicate all’Asiago DOP Fresco e all’Asiago DOP Stagionato, in onda sulle reti SKY nelle trasmissioni di MasterChef Italia e, a seguire, Junior MasterChef Italia.

Si conferma anche per il 2015 la collaborazione tra il formaggio Asiago DOP, uno dei protagonisti delle eccellenze italiane e il talent della cucina più affermato in Italia, Masterchef, dal quale emergerà uno chef vincitore tra i circa 18.000 candidati che si sono presentati alle audizioni.

L’intento del Consorzio Tutela Formaggio Asiago consiste nel far conoscere al grande pubblico l’Asiago DOP fresco e stagionato, raccontati nello spot “Fratelli di latte” secondo le diverse caratteristiche: stili di vita, abitudini alimentari, sfumature di sapore. Profumi e consistenze che accontentano la storia e le passioni dei 15 aspiranti chef rimasti, che si sfidano nella quarta edizione del reality, che nel 2013 si è aggiudicato il titolo di campione di ascolti, con una media di oltre 1.400.000 spettatori a puntata.

Asiago: il DOP italiano a Masterchef Italia - Cucina Semplicemente

Asiago: il DOP italiano a Masterchef Italia – Cucina Semplicemente

Masterchef Italia stupisce il pubblico senza sosta con novità, pressure test, mistery box accattivanti e la partecipazione di famosi ospiti italiani e stranieri. Protagonista assoluto del programma, il cibo, coniugato all’abilità e alla creatività dei concorrenti. Elementi che fanno del talent la cornice perfetta per far apprezzare l’Asiago DOP, un prodotto che unisce l’Italia intera, da nord a sud, in un contesto che ben esprime la sua versatilità in cucina.

E se talento e passione sono gli elementi fondamentale per resistere alle numerose prove del format, tale combinazione è intrinseca all’identità dell’Asiago DOP, che sostiene l’edizione Masterchef Italia in onda ogni giovedì sul canale 108 Sky Uno HD. A dar risonanza e autorevolezza ai contenuti, i nomi dei tre giudici più temuti della cucina: Carlo Cracco, vicentino d’orgine e fuoriclasse della cucina italiana, Bruno Barbieri, chef pluristellato titolare di diversi ristoranti e Joe Bastianich, uno dei più grandi investitori della ristorazione italiana negli Stati Uniti, con 20 prestigiose attività da Los Angeles a New York.

E dopo gli adulti, Asiago DOP accompagnerà le vicende dei più piccoli, con la seconda edizione di Junior Masterchef Italia, contribuendo attivamente al potenziale educativo e didattico del programma alla sana alimentazione, che comincia proprio dalle generazioni più giovani.

Una collaborazione vincente, non solo dal punto di vista della promozione, bensì nella direzione del futuro, che esalta i valori della cultura italiana con un linguaggio che mixa tradizione e progresso, sfruttando con lungimiranza la risonanza di un format mondiale per comunicare le proprietà di un prodotto unico come l’Asiago DOP.

 

Mirella Prandelli

 

Share