Lunedi 7 Ottobre nella cucina di CAST Alimenti si è svolta la premiazione della vincitrice del contest indetto da noi di Cucina Semplicemente in collaborazione con CISSVA, avente come protagonista la Rosa Camuna: “La Rosa Camuna nel piatto”.

 

Premiazione Nunzia

La vincitrice, Nunzia Bellomo di Miele di Lavanda ha preparato la ricetta vincitrice presso CAST Alimenti, la Scuola di Cucina, a fianco dello Chef Giuseppe Maffioli e dello Chef Luca Barbieri.

Ma partiamo dall’inizio.

La giornata è cominciata con un piccolo giro turistico per le caratteristiche vie del centro storico di Brescia, ammirando le bellezze della città e la sua storia.

Alle 18 Nunzia è arrivata alla scuola di cucina CAST Alimenti, dove ad aspettarla c’erano altre tre blogger bresciane, che sono state invitate ad assistere all’evento.

Dopo una piccola introduzione di Corrado Corradini, che ha presentato il progetto contest di Cucina Semplicemente, la parola è passata al direttore di CAST Alimenti, Vittorio Santoro, che ha presentato la scuola e la sua collaborazione con Cucina Semplicemente, dopodiché la serata è entrata nel vivo e si sono accesi i fornelli.

Nunzia ha iniziato a cucinare, preparando la ricetta vincitrice del contest: il suo Soufflè di formaggio con zucchine.

La nostra vincitrice è stata affiancata dagli Chef Maffioli e Barbieri, che durante tutto il corso della preparazione hanno dispensato importanti consigli e piccoli trucchi riguardo al soufflè, ai vari metodi di cottura in base alle tipologie di alimenti e alla pastorizzazione e sanificazione delle uova.

La parte seguente è stata probabilmente la più attesa dagli spettatori: l’assaggio.

I presenti hanno avuto la grandissima fortuna di poter gustare il delizioso soufflè vincitore del contest “La Rosa Camuna nel piatto” insieme alla sua ideatrice e creatrice.

Per concludere nel migliore dei modi la serata, Vittorio Santoro ha consegnato a Nunzia una targa commemorativa dell’evento, potrà così portare sempre con lei un ricordo di questa giornata nel fantastico mondo della cucina.

Share