Il primo contest indetto da Cucina Semplicemente e la scuola CAST Alimenti in collaborazione con CISSVA e avente come protagonista la Rosa Camuna si è concluso con la proclamazione della ricetta vincitrice.

souffle

Il Souffle di formaggio con zucchine, preparato dalla foodblogger Nunzia Bellomo di “Miele di Lavanda”, ha conquistato la giuria.

La decisione dei giudici si è basata soprattutto sulla complessità della ricetta: il souffle è infatti uno dei piatti più difficili da preparare, quante volte ci sarà capitato di vederli belli gonfi e soffici un minuto prima e tutti flosci e spompati il minuto dopo?

Ma non è solo questo che ha dato alla ricetta di Nunzia una marcia in più. La giuria ha infatti tenuto conto degli ingredienti utilizzati nella preparazione, molto adatti ad essere armonizzati in un unico piatto, alla terminologia usata nella descrizione della ricetta, appropriata e dal tono professionale, ed infine alla resa fotografica del risultato ottenuto.

Tutti questi fattori hanno portato il Soufflè di formaggio e zucchine ad aggiudicarsi il primo posto in questo contest.

Congratulazioni a Nunzia quindi, che con la vittoria si aggiudica, oltre a una buona dose di soddisfazione, una speciale giornata nella prestigiosa scuola di cucina CASTAlimenti di Brescia.

Durante la giornata preparerà la ricetta che l’ha portata alla vittoria del contest, affiancata dal grande Chef Beppe Maffioli, Cuoco internazionale e Grand Chef al Ristorante Carlo Magno di Brescia.

Oltre ad un primo momento dedicato alla pratica, durante il quale Nunzia avrà la possibilità di carpire i trucchi e i consigli dello Chef, si terrá una lezione gratuita su come si creano e scrivono le ricette.

In bocca al lupo Nunzia per questa piccola avventura, speriamo di vedere ancora le tue ricette nei prossimi contest.

Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti, ci rivediamo a settembre con l’ultimo contest firmato CISSVA, questa volta avente come protagonista il Silter.

 

Share