Hollywood: follie culinarie – Ho sempre saputo che le star di hollywood e dello showbiz hanno una vasta gamma di manie e vizi, ma dopo aver letto un articolo  in cui si elenca ciò che riguarda la cucina dei divi di Hollywood sono rimasto leggermente perplesso, talvolta un po’ disgustato.

Chi le rivela è lo chef Stefano Cannas del celebre ristorante del Castello di Carloforte in Sardegna. Cannas è abituato a cucinare per le tante star di Hollywood clienti del suo ristorante e ha quindi potuto riferire le bizzarrie che gli sono state richieste.

Salma Hayek - Cucina Semplicemente - Origine foto: bonzaldaily.com

Salma Hayek – Cucina Semplicemente – Origine foto: bonzaldaily.com

Maryah Carrey e Heidi Klum sorseggiano dell’aceto prima di ogni pasto e questa è la cosa più normale, soprattutto se si considera che Nicholas Cage non mangia carne di maiale poiché ritiene che l’animale non abbia un atteggiamento degno quando si accoppia, John Cusak non mangia cibi bianchi, Salma Hayek e Angelina Jolie adorano gli insetti (sì avete letto bene, mangiano gli insetti!), Gwyneth Paltrow mastica ogni boccone tredici volte, Mel Gibson mangia solo pollo perché è certo che faccia bene allo sviluppo dei suoi pettorali.

Gwyneth Paltrow - Cucina Semplicemente - Origine foto: thebeautypost.it

Gwyneth Paltrow – Cucina Semplicemente – Origine foto: thebeautypost.it

Insomma ce n’è per tutti i gusti e Stefano Cannas ha riportato tutto in un libretto che ha dato alle stampe a luglio e che sarà l’omaggio ai suoi clienti.

Come resistere a delle succulenti cavallette fritte? Molto meglio un piatto di zite con il ragù: ricordatevi di masticare tredici volte ogni boccone!

 

Lorenzo Del Pietro.

Share