Dall’11 al 19 Maggio 2013 si sono svolti i Digital Food Days, una serie di eventi finalizzati ad unire il tema del food con quello del digitale, prendendo spunto da una nuova e curiosa tendenza: il social eating.
Questo nuovo trend coniuga la passione per la cucina con la voglia di conoscere nuove persone. consentendo di conoscere nuovi amici e di vivere momenti di interazione grazie al cibo.

Tra le vaire cene social, è stato organizzato, il 17 Maggio presso in collaborazione con l’Officina del gusto di Moncalieri (TO), un evento denominato “Il digitale è servito” in cui è stata presentata la Farina Antiqua macinata a pietra.

In occasione della serata l’executive chef Daniela Bovo, ha realizzato uno sfizioso menù per i fortunati ospiti, utilizzando come ingrediente principale di ogni pietanza la Farina Antiqua.

Il tutto ha avuto inizio verso le ore 19.30 con un ricco aperitivo a buffet che ha dato la possibilità ai presenti di socializzare e fare conoscenza, sorseggiando un drink accompagnato dai manicaretti della chef.

Focaccine, mini hamburgers, pizzette e panini rigorosamente preparati con Farina Antiqua macinata a pietra hanno deliziato gli ospiti, aprendo nel migliore dei modi la serata.

Con un discorso introduttivo sull’evento e sul fenomeno del social eating, Stefano Saladino, di Luoghi di Relazione, ha dato inizio alla cena vera e propria.

Il menù, ideato e realizzato dalla chef Daniela Bovo, ha estasiato i presenti.

Frittelle di verdure e calamari come antipasto, seguite da ottime Ruote di Nuvolari agli asparagi. Poi Involtini di tacchino in crosta di mandorle su crema di melanzane e per finire una deliziosa Mousse alle fragole.

Le portate sono state intervallate da alcuni interventi, dopo quello di Stefano Saladino è stato il turno della chef Daniela Bovo, che ha presentato l’Officina del Gusto, non solo location per eventi e meeting, ma anche scuola di cucina di alto livello.

Durante la serata ci sono state diverse occasioni in cui confrontarsi riguardo a tematiche incentrate sulla Farina Antiqua prendendo spunto dagli interventi dei relatori presenti all’evento.

A fine serata Claudio Bongiovanni, protagonista dell’evento insieme alla sua Farina Antiqua macinata a pietra, ha preso la parola, esponendo ai presenti le proprietà, le caratteristiche e le qualità del suo straordinario prodotto, e terminando con un sentito ringraziamento ai presenti e agli organizzatori per la splendida serata.

Share