Risolì nasce nel 1965 a Lumezzane (Brescia) ed oggi è una tra le aziende più rinomate nel settore della produzione di padelle antiaderenti.
Ciò che Risolì ha fatto fin da quando è nata è stato d’investire nella ricerca di materiali di qualità e di creare oggetti funzionali e di lunga durata. Negli ultimi anni l’azienda ha iniziato ha sviluppare anche prodotti dal design ricercato, che riflettessero la vera vocazione di Risolì: creare prodotti dal design accattivante unitamente a una qualità elevata dei materiali.

Risolì: Padelle antiaderenti di qualità - Cucina SemplicementeLinea Fusion: padelle antiaderenti di qualità - Cucina Semplicemente

Il materiale di cui sono fatte le pentole di Risolì è l’alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente interno ed esterno di alta qualità che, ad oggetto finito, consente una cottura sana, lenta e costante facendo mantenere al cibo le sue caratteristiche organolettiche. Il benessere del consumatore è l’obiettivo principale dell’azienda e per far questo bisogna produrre solo oggetti di alta qualità.

Alcune padelle di Risolì espste durante la fiera "Aprirsi al mercato scandinavo: la Danimarca incontra il mercato italiano" - Cucina SemplicementePadella antiaderente Risolì, ideale per cucinare in modo sano e gusoso - Cucina Semplicemente

Il design innovativo regala un’impronta unica al prodotto ed è per questo che Risolì si avvale della collaborazione di numerosi designer, tra cui Enrico Azzimonti.
Azzimonti ha firmato per Risolì la linea Fusjon: forme raffinate ed innovative e un design leggermente bombato che aumenta la capienza della pentola ed anticipa le tendenze. Manici ergonomici – frutto di studi approfonditi – materiali innovativi e di alta qualità rendono la linea Fusjon unica nel suo genere.

La griglia di Risolì è perfetta per cucinare in modo sano e gustoso - Cucina SemplicementeLa bistecchiera di Risolì consente due diverse tipologie di cottura - Cucina Semplicemente

Con Risolì la tecnologia e la tradizione si fondono per dar vita ad un prodotto ideale per il benessere del singolo. Queste padelle sono utilizzabili sia sui piani cottura normali sia su quelli a induzione, che stanno prendendo sempre più piede nelle case italiane.
Le padelle antiaderenti di Risolì sono tutte certificate dagli enti competenti ed inoltre ogni prodotto che esce dalla fabbrica è rintracciabile grazie al codice della commessa. Il rivestimento antiaderente consente una cottura ottimale del cibo – non fa bruciare la pietanza e non ne altera il sapore – ed inoltre è facilmente pulibile: basta un po’ di detersivo ed un colpo di spugna e la padella è subito pulita.

Risolì: progetto YouChef - Cucina SemplicementeRisolì: progetto YouChef - Cucina Semplicemente

Le padelle di Risolì si possono acquistare nei negozi specializzati in casalinghi o nei department store più importanti. L’azienda è protagonista – assieme ad altre 4 realtà – del progetto YouChef, il marchio che firma i prodotti della prima rete d’impresa italiana nel settore cucina, bellezza e moda.

Share