copertina

Blog

Sei sfidanti per un solo titolo: miglior maître chocolatier d’Italia

Al Chocolate AcademyTM Center Milano sono stati svelati i nomi dei giudici e dei finalisti alle selezioni italiane dei World Chocolate Masters 2018  Maurizio Frau, Martina Presta, Fabio Ravone, Claudio Sordoni, Nicolas Vella e Giuseppe Vitale: sono loro…

Read more

Cooking Experince in Cascina Maddalena

Serata di Cooking Experience in Cascina Maddalena Cascina Maddalena oltre a essere una delle cantine più apprezzate del Lugana  dal 2006 ha incrementato anche l’attività di agriturismo. Propone originali corsi…

Read more

Primo corso di Food Photography

La fotografia è tutto! Quante volte vi è capitato di chiedervi come migliorare la resa delle vostre fotografie? Quante volte vi siete chiesti come farà quella blogger a realizzare delle…

Read more

Lisbona tra pasteis de nata, baccalà e porto!

Ammetto di avere un debole per le città di mare e per la penisola iberica e credo che l’articolo su Barcellona lo avesse fatto trasparire. Oggi vi parlo di Lisbona,…

Read more

Afrodita: ricette ed erotismo secondo Isabel Allende

Cucina, amore ed erotismo Libri e cucina sono da sempre un binomio vincente e il libro di cui vi parlo oggi ha in più anche un lato erotico che ne…

Read more

Barcellona tra sapori e colori

In fuga a Barcellona! Cielo grigio, pioggia, freddo, smog: diciamolo, la voglia di scappare dalla pianura padana per una breve, ma ristoratrice vacanza, è stata forte durante questi mesi. Quindi,…

Read more

Nutrire il pianeta per cambiare il pianeta

Si è appena concluso We Feed The Planet, evento che si è tenuto a Milano tra il 3 e il 6 ottobre 2015, e ha portato nel capoluogo lombardo piccoli…

Read more

Daniele Persegani torna in Puglia

Daniele Persegani torna in Puglia per la terza volta più precisamente a Massafra (TA). Il 12 luglio ci siamo dati appuntamento sulle scale di Falsopepe, in una suggestiva serata d’altri…

Read more

Il pasticciere – Manuale dell’arte dolce

Dolci che passione! Immagino che fra chi sta leggendo questo articolo ci sia qualche appassionato di pasticceria, non è vero? Sia nel crearla che nel mangiarla (come il sottoscritto). Il pasticciere…

Read more

Iscriviti alla nostra newsletter!