Progetto Sesto Senso e la percezione del benessere.

Il progetto Sesto Senso – Senso di Benessere vuole mostrare come uno stile di vita basato su corrette abitudini comportamentali e alimentari, possa aiutarci nel raggiungere una sensazione che ormai sembra allontanarsi dalla maggior parte delle nostre vite quotidiane: la percezione di benessere.

Sin dalla sua nascita l’uomo è stato coadiuvato nella conoscenza del mondo che lo circonda dai cinque sensi di cui è dotato e dal loro graduale affinamento: vista, udito, gusto, olfatto e tatto. Le scelte di qualità, l’utilizzo di strumenti adeguati per la cottura degli alimenti, un’alimentazione genuina e corretta, accompagnate dalla pratica costante di movimento e attività fisica, rappresentano le regole fondamentali per riuscire a provare quello che possiamo chiamare senso di benessere.

Questo progetto è rivolto a persone semplici, che siano però attente alla qualità della vita. Progetto Sesto Senso vuole, in altre parole,  spiegare come sia possibile – ed anzi indispensabile – migliorare la qualità della nostra esistenza modificando alcune abitudini comportamentali.

Infine, visto che l’aspettativa di vita si è molto allungata grazie ai progressi della scienza, il Progetto Sesto Senso – Senso di Benessere vuole dialogare soprattutto con i giovani affinchè modifichino, fin da subito, alcuni dei loro comportamenti e in generale i loro stili di vita, in modo da poter trarre tutti i benefici che questo comportamento garantirà loro.

Tre delle aziende leader di settore in Italia (Ballarini – F.lli Carli – Technogym), tre aziende diverse tra loro ma molto simili nell’aderire ad alcuni valori fondamentali, hanno deciso di condividere il lancio del progetto “Sesto Senso – Senso di Benessere”.

Ballarini: “Ti aiuterà a cucinare sano, con strumenti di cottura appositamente ideati per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche degli alimenti”.

F.lli Carli: “Ti racconterà le straordinarie proprietà dell’olio d’oliva al servizio di un’alimentazione equilibrata. Alimentarsi è storia, cultura, convivialità, piacere e rispetto delle tradizioni”.

Technogym: “Ti suggerirà il movimento quotidiano indispensabile all’uomo affinchè possa mantenere il proprio corpo in perfetta efficienza”.

a cura di Guido De Togni

Share